Shindengen è un riferimento a livello globale per qualità della componentistica, dei materiali, dell'assemblaggio. Ogni singolo regolatore viene sottoposto a severi tests prima dell'immissione sul mercato. 

Hai trovato ad un prezzo di poche decine di euro un regolatore di tensione "SH775"? Non può che trattarsi di una copia, in cui solo l'aspetto è simile a quello di un regolatore originale  Shindengen.

Quali componenti elettronici avranno utilizzato per la copia? Il regolatore sarà veramente di tipo SERIE o è un molto più economico tipo SHUNT (che non vi risolve il problema)? IMPOSSIBILE SAPERLO. 


COME DISTINGUERE GLI ORIGINALI DALLE COPIE 


il regolatore originale ha stampigliato il logo Shindengen a sinistra della scritta SH775 (indicato dalle frecce nella foto sotto) le copie non possono ovviamente apporlo, per questo difficilmente troverete nella descrizione del prodotto la foto del lato opposto ai connettori. 

ORIGINALE
COPIA

il regolatore originale ha sul fondo una copertura in metallo senza viti - le copie lo hanno in plastica, in metallo (fissato con viti), oppure hanno semplicemente una colata di resina a vista.

ORIGINALE
COPIE